La Giunta regionale ha rifinanziato la realizzazione di 42 nuovi appartamenti di Edilizia Residenziale Pubblica in via Falcone bloccati da oltre un anno.
L’avvio dei lavori, infatti, è stato bloccato da un giudizio promosso dinanzi al TAR di Latina da un’impresa partecipante alla gara d’appalto per la progettazione e la realizzazione dell’opera.
Il Sindaco di Cisterna era intervenuto sulla questione con una nota ufficiale per sollecitare una celere conclusione della vicenda legale così da porre fine ai gravi ed ingiusti disagi morali ed economici causati a numerose famiglie in difficoltà.
La conclusione da qualche mese dell’iter presso il TAR, aveva reso possibile il riavvio delle procedure questa volta bloccate dalla necessità di un rifinanziamento dell’opera da parte della Regione Lazio. Finanziamento deliberato nella giunta regionale di venerdì scorso così da consentire a breve la realizzazione dei nuovi alloggi.
“Seppur con questo pesante ritardo – ha commentato il sindaco Antonello Merolla – finalmente a breve si riuscirà a dare una risposta concreta alla richiesta di alloggi popolari che proviene dalla nostra città. Ringrazio tutti coloro che si sono interessati per una risoluzione della vicenda a partire dal consigliere comunale delegato ai problemi della casa, Frezza, all’attuale direttore dell’ATER, Ciampi, al nuovo presidente dell’ATER, Sciscione, e non da ultimo il presidente Polverini. Mi auguro, ora, che al più presto possa partire l’atteso cantiere”.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]