SAN FELICE CIRCEO: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DEDICATA AI DIRITTI DELL’INFANZIA

Grande successo per la giornata per i diritti dell’infanzia che si è tenuta ieri pomeriggio in piazza Vittorio Veneto, nel centro storico di San Felice Circeo. I volontari dell’ Associazione Peter Pan, tra baby dance, sculture di palloncini, caccia al tesoro e laboratori di manualità, hanno offerto ai bambini due ore di puro divertimento.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i cittadini al rispetto e alla tutela dei più piccoli. Diritti garantiti sulla carta, ma ancora oggi troppo spesso calpestati e violati. E’ stato il modo migliore per festeggiare una data storica, ovvero l’anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia approvata dall’Onu il 20 novembre del 1989.

A portare i saluti dell’amministrazione comunale, l’assessore Stefano Capponi, che ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento e ribadire la disponibilità del Comune a promuovere anche in futuro iniziative culturali ed educative di tale portata.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal presidente dell’associazione Peter Pan Raffaella Matrone. “La manifestazione – ha detto – verrà riproposta nei prossimi anni in una versione più arricchita, con l’obiettivo di offrire attività sempre più adatte ai più piccoli. Presto, inoltre, organizzeremo nuovi eventi tutti rivolti ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie. Oltre che al Comune – ha concluso Raffaella Matrone – vorrei rivolgere un ringraziamento speciale ai ragazzi dell’Associazione culturale Odissea e alla Protezione Civile”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social