CAPORICCIO FONDI: BATTUTA ANCHE ALTAMURA

L’HC Caporiccio Fondi passa senza grossi problemi anche in quel di Altamura, nonostante la buona prova dei locali, e resta insieme al Romagna in testa alla classifica del girone B della serie A1. Quello giocato in terra pugliese è stato un match guidato sin dall’inizio dalla compagine rossoblu che, dopo qualche minuto di studio da parte di entrambe le squadre, sul punteggio di 2-2 iniziava a prendere gradualmente qualche lunghezza di vantaggio fino a raggiungere più volte il +6. La difesa 5/1 dei padroni di casa non procurava grosse difficoltà alle manovre degli uomini di De Santis, che riuscivano a concludere con precisione e continuità. In fase difensiva i fondani concedevano però qualche spazio di troppo agli attacchi dei pugliesi, che dal canto loro cercavano strenuamente di rimanere attaccati al match. La prima frazione si chiudeva sul 14-19 per gli ospiti, che nella ripresa partivano forte nell’intenzione di chiudere prima possibile la partita, arrivando al +8 nel giro di pochi minuti. Il distacco rimaneva tale nonostante gli sforzi dell’Altamura, che tentava anche la carta della marcatura individuale in fase difensiva ma non riusciva più a riaprire il match. Il tecnico fondano De Santis iniziava a ruotare tutti gli atleti a sua disposizione, dando molto spazio ai più giovani che come sempre si facevano trovare pronti. I rossoblu raggiungevano il massimo distacco sul +10 per poi chiudere l’incontro sul 31-38 finale.

Sembra abbastanza soddisfatto De Santis al termine della partita: “Non abbiamo giocato una grande gara, anche se non abbiamo mai sofferto e siamo stati sempre avanti nel punteggio; abbiamo tuttavia concesso troppe occasioni facili all’attacco dell’Altamura. Non abbiamo difeso con grande intensità ma ciononostante abbiamo avuto molte occasioni per allungare nel punteggio anche nel primo tempo, quando sul +6 nel finale abbiamo sbagliato tre facili contropiedi. Nel secondo tempo mi è piaciuta la determinazione con cui siamo scesi in campo per allungare e chiudere così la partita, abbiamo difeso meglio e fatto subito un buon break”.


Nelle parole di De Santis non mancano apprezzamenti per gli avversari: “Non era facile giocare oggi contro l’Altamura, squadra ben organizzata che ha messo in campo grinta e determinazione; contro di loro abbiamo faticato non poco, ma abbiamo avuto la bravura di fare un paio di break importanti che ci hanno permesso di arrivare a condurre il finale senza troppe pressioni”. Tre punti importanti dunque per l’HC Caporiccio in vista del big-match  di sabato prossimo, quando arriverà a Fondi l’altra capolista Romagna, principale favorita per la promozione in Elite.

Pallamano Altamura – HC Caporiccio Fondi 31-38 (p.t. 14-19)

Pallamano Altamura: Baldassarra 5, Fabra 7, Pepe, Nardomarino 2, Rivieccio 1, Revai 9, Tragni D. 1, Tubito, Colamonaco, Pallotta, Luisi 5, Di Marno 1, Tragni A, Paolicelli. All: Loviglio

HC Caporiccio Fondi: Di Manno S. 5, Di Manno G. 3, Campins 4, D’Angelis, D’Ettorre 11, Molineri 2, Vieyra 3, Zizzo 2, Panariello 3, Lauretti 3, Pestillo, Pinto 2, Gionta. All: De Santis

Arbitri: Fato – Guarini

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]