A SPIGNO SATURNIA “NON SOLO VOLONTARIO”

L’associazione Pro Loco di Spigno Saturnia organizza il convegno “non solo volontarIO!” che si terrà a Piazza Dante (Atrio della Scuola elementare) dalle ore 16.00 sabato 10 dicembre. Così Angelo Tucciarone, presidente della Pro Loco: “La decisione del Consiglio europeo n.  2010/37/CE ha proclamato il 2011 anno europeo delle “attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva”. L’obiettivo generale dell’anno europeo è migliorare la visibilità delle attività di volontariato nell’Unione europea (UE) e accrescere le opportunità per la società civile di parteciparvi. A tale scopo, l’anno europeo offre sostegno alle autorità locali, regionali e nazionali per lo scambio di esperienze e di buone pratiche. In particolare, l’anno europeo mira a:

– creare condizioni favorevoli al volontariato;

– fornire agli organizzatori gli strumenti per migliorare la qualità delle attività di volontariato;

– migliorare il riconoscimento delle attività di volontariato;

– sensibilizzare l’opinione pubblica al valore e all’importanza del volontariato.

“…non solo volontarIO!” si baserà sull’idea che il volontariato, oltre ad essere un’opportunità di acquisire capacità e competenze professionali e sociali, sia anche un forma importante di partecipazione civica attiva!.

Al convegno parteciperanno autorevoli relatori ed esperti del mondo del volontariato. Per info: spigno.proloco@hotmail.it; www.prolocospignosaturnia.com; tel. 328/4660454.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social