GAETA, SEMINARIO SU “IL MEDITERRANEO E LE NUOVE ESIGENZE DI SICUREZZA”

Lunedì 21 novembre a Gaeta, presso la caserma “Cavour” della Guardia di Finanza, si terrà il seminario dal tema “Il Mediterraneo e le nuove esigenze di sicurezza”.

L’attività formativa, promossa ed organizzata dal Centro di Cooperazione Aeronavale delle Fiamme Gialle, vede coinvolti quali relatori qualificati, docenti dell’università “L’Orientale” di Napoli nonché ufficiali della Marina Militare e della stessa Guardia di Finanza posti in incarichi strategici afferenti la specifica materia presso i rispettivi Stati Maggiori a Roma.


Parteciperanno quali discenti oltre 100 tra ufficiali ed ispettori della Guardia di Finanza del comparto aeronavale, provenienti da Reparti operativi di tutta Italia, i 50 Finanzieri in addestramento presso la locale Scuola Nautica nonché un’aliquota di studenti universitari del predetto ateneo campano, presenza quest’ultima che testimonia l’apertura ed l’interesse del Corpo verso l’esterno.

I lavori si apriranno alle ore 09,30 con il saluto del Comandante del Centro di Cooperazione Aeronavale della Guardia di Finanza, Colonnello Quirino Cera.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]