BONUS BEBE’ PER BAMBINI NATI O ADOTTATI NEL 2011

I cittadini di Cori e Giulianello possono richiedere il bonus bebè, un buono acquisto del valore complessivo di 450,00 euro finalizzato all’acquisto di prodotti destinati alla prima infanzia.
Il bonus è assegnato per ogni nato e/o adottato nell’anno 2011 e può essere richiesto dalle famiglie in possesso dei seguenti requisiti:
-essere residenti da almeno tre anni nel territorio della Regione Lazio alla data di nascita e riconoscimento ovvero di adozione del/i figlio/i, anche sommando il periodo di residenza in più comuni del Lazio;
-possedere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) uguale o inferiore ad euro 20.000,00;
-aver partorito e o riconosciuto, ovvero aver adottato, uno o più figli nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2011 ed il 31 dicembre 2011.
Il bonus può essere richiesto presentando apposita domanda presso il Comune di Cori entro il 31 gennaio 2012 ed alla stessa va allegata la seguente documentazione:
-copia della certificazione ISEE;
-copia del certificato di nascita del figlio;
-copia del documento di identità del soggetto proponente la domanda.
Nel caso di figli adottati occorre anche:
-copia della sentenza definitiva di adozione emessa dal Tribunale dei Minorenni competente;
-copia del provvedimento del Tribunale dei Minorenni competente che ordina la trascrizione del provvedimento di adozione straniero nei Registri dello stato civile.
Il modulo di domanda può essere ritirato presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cori in via della Libertà 26, nei seguenti giorni:
-dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
-martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 17,30;
presso la Delegazione comunale di Giulianello, via della Stazione, il giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social