TERRACINA: OGGI “PORTA NAPOLETANA FUORI DAL DEGRADO”

Le ristrettezze di bilancio non penalizzano le iniziative che l’amministrazione comunale di Terracina ha in cantiere, come quella che si svolgerà oggi, venerdì 18 novembre a Porta Napoletana. L’evento “Porta Napoletana fuori dal degrado” è dunque il primo di una serie di interventi di ripristino ambientale di siti storici, in collaborazione con la dottoressa Nicoletta Cassieri della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, con le aziende private che hanno offerto la loro disponibilità e tanti cittadini pronti alla piena collaborazione.

Questa mattina dalle ore 8,30 si lavorerà per riconsegnare la perduta “dignità estetica” a Porta Napoletana, con l’attiva presenza in cantiere del sindaco Nicola Procaccini, degli assessori Gianluca Corradini (urbanistica) e Pierpaolo Marcuzzi (lavori pubblici), del presidente della Commissione assetto e interventi sul territorio, Angusto Basile e quanti vorranno partecipare.

L’impegno per Porta Napoletana si concretizzerà con l’eliminazione di tutte le scritte insistenti sul sito da oltre 20 anni, il ripristino del verde, dei guard rail e dell’arredo urbano circostante.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social