ITRI, ACQUALATINA APRE UN NUOVO PUNTO ACQUA

Si è tenuta ieri, presso gli uffici del Comune di Itri, alla presenza del sindaco Giuseppe De Santis, del consigliere Igor Ruggieri, della stampa e dei rappresentanti di Acqualatina S.p.A., l’inaugurazione di un nuovo “Punto Acqua” del territorio dell’ATO4. Il “Punto Acqua” è un’iniziativa promossa da Acqualatina S.p.A., in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, che ha l’obiettivo di costituire un nuovo ed importante punto di riferimento per tutti gli utenti del Servizio Idrico Integrato.

“Grazie al “Punto Acqua” – spiegano da Acqualatina – i cittadini possono risolvere le proprie questioni ed avere informazioni in merito al servizio idrico integrato direttamente nel proprio Comune da personale comunale adeguatamente formato e costantemente aggiornato dai tecnici di Acqualatina S.p.A. Un’opportunità in più per gli utenti, dunque, che hanno così modo di conoscere più approfonditamente la gestione del servizio idrico”.

“Lo scopo del “Punto Acqua” è quello di avvicinarci ai cittadini e rafforzare la collaborazione con l’amministrazione comunale – ha affermato il presidente di Acqualatina S.p.A., Giuseppe Addessi – offrendo un ulteriore servizio sul territorio. Acqualatina gestisce un monopolio naturale e questo per noi rappresenta una grande responsabilità che ci obbliga a fornire il servizio migliore possibile ai cittadini. Le iniziative come il Punto Acqua ci aiutano in questo percorso. Quello di Itri è il 19esimo Punto Acqua che inauguriamo e siamo soddisfatti dei risultati sinora conseguiti. Il riscontro ottenuto dai Comuni che già usufruiscono di questo servizio, infatti, è assolutamente positivo”.

“Seppure all’inizio abbia avuto un atteggiamento di attesa, volto alla comprensione del servizio e della sua reale utilità – ha dichiarato il sindaco Giuseppe De Santis -, ora posso dire con soddisfazione che i riscontri da parte di Acqualatina S.p.A. sono assolutamente positivi. Lo staff tecnico del gestore è sempre disponibile per ogni richiesta del Comune e, quindi, dei cittadini. L’obiettivo è quello di instaurare una proficua collaborazione al fine di risolvere le problematiche dei cittadini”.

“Mi rallegro di quest’apertura – ha affermato il consigliere Igor Ruggieri -, non solo come consigliere ma anche come cittadino di Itri. Il Punto Acqua è un servizio fondamentale per la città, che da oggi in poi permetterà a noi cittadini di non spostarci più per risolvere le questioni relative al Servizio Idrico Integrato. Il prossimo obiettivo è la risoluzione definitiva delle problematiche di approvvigionamento, che creano dei disagi per i cittadini nel periodo estivo. Tale intervento è prioritario nel piano di investimenti dell’ATO4, oltre a un piano di allargamento della rete idrica in zone non ancora servite”.

Lo sportello di Itri sarà attivo ogni venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 12:30, a partire da oggi, 18 novembre.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social