IPPICA “GRAN PREMIO” NAZIONALE SALTO OSTACOLI: DOPPIETTA DEL CISTERNESE DANILO SESTINI

Doppia affermazione per l’Essedi di Cisterna di Latina nel concorso nazionale di salto ad ostacoli “A due stelle più brevetti”.

Il primo successo è stato di partecipazione, con circa 200 concorrenti provenienti da varie regioni d’Italia e che oramai conoscono l’ottima struttura e organizzazione dell’impianto equestre di via Tivera.

Il secondo è stato sportivo con ben due piazzamenti nei primi tre posti del Gran Premio C 140 (ostacoli posizionati a 140 centimetro d’altezza) andati all’atleta di casa Danilo Sestini, cavallerizzo di punta della Essedi.

Sestini, con il suo palmares di tutto rispetto, sin dalla vigilia si annunciava tra i favoriti e domenica scorsa nel campo in sabbia Saturno non ha deluso le attese mettendo a segno una strepitosa doppietta.

In sella a Silvana V, Danilo Sestini si è assicurato l’ambito trofeo, seguito da Dario Di Giamberardino su Gioco del Castegno, e di nuovo il “nostro” Danilo Sestini questa volta sulla giovane Balou Girl.

Nel Premio C 130 il primo posto è andato a Dario Di Giamberardino su Twist Di Gulfo, seguito da Corrado Boni su Wokatosa, ,mentre terza piazza ad Eleonora Salvatori su Zita.

Affermazione per la pontina Eleonora Contucci Menossi nel Premio C 120 in sella a Wadi Kid M, seguita da Chiara Di Pietro su Imperituro, e da Dana Lygum Denise su RTS-Cosmo.

Infine, nel Premio C 115 il primo posto è andato a Luciano Iacovacci su Lorain, secondo posto a Laura Ferri su Elettryca, mentre il terzo a Camilla Pica su Vicky d’Amour.

Alla consegna dei premi ha presenziato il sindaco di Cisterna, Antonello Merolla, mentre ha concluso la bella kermesse di tre giorni ricchi di sport e di sole, una gustosa bruschettata con l’olio nuovo offerto dalla famiglia Sestini-Carnevali. Il prossimo appuntamento con un nuovo concorso nazionale di salto ostacoli è fissato dall’8 all’11 dicembre sempre con ingresso gratuito al centro equestre della Essedi di Cisterna.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]