DOPPIO INCENDIO A PONZA, DISTRUTTI SEIMILA METRI QUADRATI DI MACCHIA MEDITERRANEA E VIGNETI

*L'incendio di oggi*

Doppio principio d’incendio nella mattinata di oggi a Ponza. Il primo focolaio si è sviluppato, alimentato da un vento costante, intorno alle 8.45 in località “I Conti” nei pressi del deposito Gpl. Le fiamme sono state sedate da alcuni residenti appena prima che sul posto giungesse la locale squadra antincendio. Il secondo allarma è invece scattato alle 11 in località Tre Venti sulla vecchia strada per Le Forna e ha interessato circa seimila metri quadrati di macchia mediterranea e zona coltivata a vigneti. Sul posto gli uomini della Protezione Civile che hanno con l’aiuto di un’autobotte hanno proceduto a circoscrivere le fiamme, spegnerle e, infine, bonificare l’area. In entrambi i casi i Carabinieri hanno proceduto alle indagini del caso. Solo un mese fa, il 17 ottobre, un incendio si era sviluppato a Cala Feola.

[www.ponzanotizie.wordpress.com]

ALCUNI DEGLI INCENDI VERIFICATI SULLE ISOLE DI PONZA E VENTOTENE NEGLI ULTIMI MESI

***ARTICOLO CORRELATO*** (Prevenzione incendi, Polverini: “Anche a Ponza e Ventotene servizio antincendio boschivo” – 12 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vasto incendio a Ventotene. Fiamme vicino a villette, distrutta coltivazione di lenticchie – 26 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponza, grosso incendio sulla montagna sopra Chiaia di Luna – 21 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Incendio sull’isola di Ponza, due intossicati – 24 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fiamme a Ventotene, evacuati alcuni alberghi – 12 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ponza: volontario della Protezione Civile in manette con l’accusa di incendio: “Lo facevo per percepire le indennità” – 18 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ventotene, una denuncia per incendio colposo – 19 ottobre -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social