COLDIRETTI LATINA: “GRAZIE ALLA PROVINCIA PER LA DELIBERA PRO MADE IN ITALY”

*Saverio Viola, Carlo Crocetti*

“Salutiamo con soddisfazione l’avvenuta deliberazione da parte della Giunta della Provincia di Latina a favore della nostra iniziativa a sostegno del Made in Italy”.

Così Carlo Crocetti, presidente della Coldiretti pontina che spiega: “Nei giorni scorsi la nostra struttura ha provveduto ad inviare, a tutti i comuni della provincia di Latina, la proposta di una deliberazione per difendere la ricchezza enogastronomia dei territori e delle qualità delle nostre produzioni. L’assessore provinciale all’agricoltura Tiero, che ringraziamo per la tempestività, oltre che per la condivisione, aveva potuto ricevere, dal nostro direttore Saverio Viola, nel corso di una affollata assemblea a Cisterna, la documentazione e la bozza di delibera ed oggi ha reso noto che la Giunta Cusani ha provveduto ad approvare l’atto che ora verrà posto in votazione ad uno dei prossimi consigli regionali”.


La Coldiretti, nel recente forum internazionale dell’alimentazione di Cernobbio (Como), aveva chiesto lo stop allo Stato dei finanziamenti per i  prodotti contraffatti. Infatti secondo Coldiretti la Simest promuove, con i soldi dei contribuenti, iniziative imprenditoriali che consentono di produrre all’estero alcuni prodotti tipici che però di italiano hanno soltanto il nome. Da qui la richiesta a tutte le amministrazioni comunali, oltre che alla Provincia, di approvare un ordine del giorno a sostegno della ennesima mobilitazione di Coldiretti.

“E’ necessario fare  chiarezza – ha detto il direttore Viola – e di spiegare ai consumatori cosa avviene. Noi stiamo serrando le fila per smascherare certi giochetti che fanno male al made in Italy. Per questo abbiamo chiesto di deliberare a favore dell’azione di Coldiretti a tutela del vero Made in Italy agroalimentare nonché all’assunzione di tutte le altre iniziative che l’amministrazione considererà utili e vorrà intraprendere per porre rimedio ai fatto da noi denunciati”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]