SAN FELICE CIRCEO: UNA GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA

Informare ed educare i cittadini sui diritti dell’infanzia: è il tema della manifestazione organizzata dall’associazione culturale Peter Pan che si tiene domenica 20 novembre a San Felice Circeo in occasione della “22^ Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

L’evento, patrocinato dal Comune, avrà inizio alle ore 15:00 in piazza Vittorio Veneto nel centro storico. “Domenica – spiega il presidente dell’associazione Raffaella Matrone – festeggeremo una data storica, l’anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia approvata dall’Onu il 20 novembre del 1989. Saranno adibiti stand informativi sulla Convenzione ed altri ludici dove i bambini potranno giocare, truccare, colorare oppure fare la caccia al tesoro. Lo scopo è quello di sensibilizzare tutti i cittadini riaffermando il concetto del rispetto della tutela dei più piccoli, diritti garantiti sulla carta, ma ancora oggi troppo spesso calpestati e violati”. E’ la prima volta che una iniziativa del genere viene organizzata al Circeo e l’intento dei promotori è quello di riproporla anche nei prossimi anni.


L’associazione culturale Peter Pan è nata San Felice il 25 gennaio 2011 dall’idea di un gruppo di persone che da anni opera nel settore dell’infanzia. Tra gli obiettivi ha quello di tutelare e garantire attraverso specifici progetti educativi lo svolgimento di attività ludico-ricreative, di aggregazione, di sostegno e di consulenza alle famiglie per una fascia d’età compresa tra 0 e 17 anni.

Nello specifico, all’interno dell’associazione operano figure di rilievo come psicoterapeuta, educatrice, puericultrice, insegnante di musica, animatrici, operatori sociali e volontari. Il motto dell’associazione è: “Tanta voglia di crescere per poi accorgersi che restare bambini è la cosa più bella che ci sia!”

In caso di pioggia, l’evento sarà ospitato presso il salone parrocchiale della chiesa di Santa Maria degli Angeli.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]