***video***CARABINIERI, GIOVANNI DE CHIARA NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE

*a Sx Col. Giovanni De Chiara, a Dx. Magg. Andrea Mommo*

Cambio della guardia al Comando Provinciale Carabinieri di Latina. Il Colonnello Giovanni De Chiara subentra al Colonnello Roberto Boccaccio, trasferito a Roma. De Chiara, 45 anni, salernitano, sposato e con 2 figli, ha Frequentato la Scuola Militare “Nunziatella”, i corsi ordinari dell’Accademia Militare di Modena. Laureato in “Giurisprudenza”, “Scienze Politiche” e “Scienze della Sicurezza interna ed esterna”. Ha frequentato il 10° Corso ISSMI presso Centro Alti Studi Difesa di Roma dove ha conseguito il Master in Studi internazionali strategico-militari e quello di Consigliere giuridico nelle Forze Armate. Conoscitore della lingua inglese e francese, è abilitato alla professione di avvocato. Ha svolto incarichi operativi presso reparti territoriali dell’Arma e  prima di raggiungere Latina ha guidato i Carabinieri del ROS in Calabria e Campania.
È Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel corso della carriera è stato insignito dall’Arma di numerosi riconoscimenti di ordine morale.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per presentare il nuovo Comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, il Maggiore Andrea Mommo.


You must be logged in to post a comment Login

h24Social