MICHELA COPPA “RAPITA” DAL KIWI E DA NINFA, CISTERNA SU RETE4 A “RICETTE DI FAMIGLIA”

Sotto un sole primaverile e con una piazza gremita di gente, domenica mattina si sono svolte a Cisterna le riprese del popolare programma televisivo “Ricette di famiglia” in onda su Rete 4  dal lunedì al sabato alle ore 10,50.

A dare il benvenuto alla troupe ed alla bella e simpatica inviata, la showgirl Michela Coppa, i butteri a cavallo ed il sindaco Antonello Merolla con il cinquecentesco Palazzo Caetani a fare da sfondo.

Dopo una breve introduzione alla storia e cultura di Cisterna, le riprese si sono concentrate all’interno del complesso monumentale e precisamente sulle sale affrescate e sul museo del buttero per la rievocazione della celebre sfida tra Augusto Imperiali e Buffalo Bill.

Formaggi e mozzarelle, il vino prodotto sui beni confiscati alla mafia, dolci tipici ed il fragrante pane cisternese, hanno  fatto bella mostra su una ricca tavolata allestita nella corte interna del palazzo con figuranti in costume e l’antico pozzo romano come scenario.

Protagonista della tavolata il kiwi del quale Merolla non ha mancato di illustrare, tra l’altro, le proprietà curative ed estetiche del frutto al quale Michela Coppa non ha resistito degustandolo in varie preparazioni.

Commenti entusiasti di tutta la troupe al termine delle riprese all’interno del magnifico Giardino di Ninfa del quale ha brevemente riassunto la storia e le bellezze il direttore Lauro Marchetti al microfono di un’estasiata Michela Coppa.

Quella in terra pontina è l’ultima tappa di un lungo tour attraverso l’Italia ed andrà in onda sui canali televisivi di Rete 4 a fine novembre ed in replica nella prossima primavera nonché successivamente trasmesso su Mediaset Extra e on demand su www.video.mediaset.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social