APRILIA CORSARO: 1-0 CON IL GAVORRANO

GAVORRANO – FC APRILIA 0- 1

U.S Gavorrano: Santandrea, Tognarelli, Menichetti, Dascoli, Miano, galbiati, Nicoletti, Manzo, Fioretti, Lo Sicco, Nocciolini. A disp: Addario, Alderotti, Sgambato, Rosati, Masini, Germani, Pulina. All: Pagliuca.


FC Aprilia: Bifulco, Gomes. Crialese, Di Libero, Aquino, Diakitè, Criaco, Cruciani, Foderaro, Calderini, Buonaiuto. A disp: Castagnardi, Stankovic, Salese, Iovene, Croce, Siclari, Branicki. All: Vivarini.

Arbitro: Baldicchi Riccardo (Città di Castello)

Assistenti: Defina Claudio (Cesena) e Petrini Simone (Fermo)

Marcatori: 34’pt Buonaiuto

Una splendida prestazione dell’Aprilia porta a casa ancora una volta la vittoria, nella difficile trasferta contro il Gavorrano. Con il risultato di 0 a 1 la compagine di mister Vivarini prosegue la striscia positiva che dura da quattro giornate dove ha messo a segno ben 3 vittorie e 1 pareggio. In ordine: Ebolitana 1-0, a Chieti 1-1, con la Vigor Lamezia 3 a 0 e allo stadio Malservisi arriva la vittoria per 0-1 contro il team maremmano. Un grande match quello disputato dal team laziale, che come sempre ha giocato in modo offensivo e a viso aperto, mettendo in molte occasioni in serie difficoltà la retroguardia toscana. È bastata la rete di Buonaiuto (che sta attraversando un ottimo momento), che al 34esimo della prima frazione di gioco con un bel tiro a rientrare, ha regalato il vantaggio e la vittoria ai suoi compagni. Dopo gli ultimi risultati, l’Aprilia balza all’undicesimo posto in classifica a quota 19 punti ed a sole 4 lunghezze dalla zona Play off. Il tecnico biancoazzurro soddisfatto a fine gara ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della prova della mia squadra. Siamo stati bravi a mettere in difficoltà il Gavorrano sopratutto nel primo tempo. Abbiamo impedito a loro di giocare palla a terra e così erano costretti spesso a calciare lontano. Stiamo crescendo e cominciamo ad ingranare”.

1^ TEMPO
9^ Lo Sicco va al tiro dal limite dopo avere ricevuto da Menichetti, palla che sorvola la traversa.
12^ ci prova Menichetti, ma il suo tiro passa sopra la porta difesa da Bifulco.
13^ Tognarelli smarca Lo Sicco che si trova un varco nella difesa dell’Aprilia, il suo tiro si perde fra le braccia di Bifulco.
18^ Punizione di Criaco che tira direttamente in porta sulla presa sicura di Santandrea.
23^Pericolo per il Gavorrano. Criaco entra in area e serve di tacco Foderaro che viene chiuso dalla difesa maremmana, che libera subito dopo.
33^ Sempre 0 a 0. Menichetti crossa dalla sinistra per fioretti appostato in area che non arriva sulla palla. Interviene Nocciolini che appoggia
34^ Aprilia in vantaggio. Miano e Santandrea combinano un pasticcio in area: S’impossessa della palla Buonaiuto che punta diretto verso il numero uno del Gavorrano che lo infila alla destra con un tiro a rientrare
37^ Sinistro di Criaco dalla distanza. Santandrea para.

Il direttore di gara non concede nessun minuto recupero e termina il primo tempo spesso in mano alla compagine pontina.

2^ TEMPO

4^ Lo Sicco ci prova da fuori.
9^ E’ l’Aprilia a rendersi pericoloso con Cruciani che scaglia un rasoterra che si perde di poco al lato della porta difesa da Santandrea.
15^ Proteste del Gavorrano su l’atterramento in area dell’Aprilia di Fioretti che va giù stretto fra due difensori, ma il direttore di gara fa segno di proseguire
16^ Espulso il medico sociale del Gavorrano Daniele Tarsi per proteste sull’episodio del fallo su Fioretti
30^ Aprilia vicino al raddoppio. Branicki sbaglia il pallonneto sull’uscita di Santandrea che è bravo a chiudergli lo specchio della porta.
33^ Espulso l’allenatore del Gavorrano Pagliuca per proteste.
41^ Rosso diretto per Lo Sicco. Gavorrano in 10
47^ Siclari vicne due rimpalli favorevoli e si presenta davanti a Santandrea che para a terra.

La gara termina dopo 5′ minuti di recupero con il risultato di 0 a 1 in favore dell’Aprilia, che ha disputato un gran match.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]