LATINA BASKET, GIULIO GAZZOTTI: “FELICE DI RIENTRARE IN UN PROGETTO IMPORTANTE”

*Giulio GAZZOTTI*

E’ arrivato a Latina da poco ma sembra avere già le idee chiare. Giluio Gazzotti, classe ’91, ala grande utile anche da 5, si presenta così ai suoi nuovi tifosi, felice di poter abbracciare un progetto importante e che si fonda sui giovani come quello della Benacquista Assicurazioni: “Sono contento di essere qui – dichiara Gazzotti -. Sono abbastanza a posto fisicamente e mi sento nella giusta condizione per poter giocare, anche se non ho tant minuti nelle gambe per via del fatto che sono stato due mesi fermo”.

Queste le indicazioni sul suo ruolo: “Per quanto riguarda la mia posizione essendo un lungo, chiaramente , l’obiettivo mio è quello di apportare centimetri e peso vicino al canestro. Posso giocare sia da 4 marcando il corrispettivo 3 in difesa, sia da 5;  ma per tutto questo mi attengo a quanto dirà Coach Mattia Ferrari”.


Sulle possibilità di far parte del quintetto iniziale nel derby valido per la nona giornata di campionato contro la Romana Chimici Anagni, Gazzotti afferma: “Sono appena arrivato, non mi sembra giusto togliere il posto a questi ragazzi che fin adesso hanno lavorato tanto. Cercherò di mettermi a disposizione dei compagni e del mister fin dai  primi allenamenti – sottolinea – sia per una partenza nel quintetto base, sia dalla panchina”.

L’ala grande ha scelto Latina perché: “E’ un progetto importante costituito da tanti giovani interessanti con i quali crescere e fare esperienza nel grande basket e preso in mano da un bravo allenatore come Mattia Ferrari. In più – conclude Gazzotti – sono in compagnia di gente del calibro di Ricky Tavernelli con cui ho giocato insieme in nazionale e di Micevic, Milani e Plateo, tutta gente di grande prestigio e fama”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]