CORI, RIAPRE AL TRANSITO IL PONTE DI COLLE FOSSATO

*Nuovo ponte Colle Fossato*

È stato riaperto al traffico il ponte di Colle Fossato, dopo circa due anni dalla chiusura, ripristinando il collegamento tra i due Comuni di Cori e Roccamassima.

Il ponte era crollato a seguito di un violento nubifragio nel novembre 2009, ostruendo il fosso sottostante con la conseguente erosione delle sponde.

Dopo la ripulitura dell’alveo e il consolidamento degli argini è stato necessario lo spostamento dei servizi Enel, Italgas e Acqualatina ubicati nelle strette vicinanze.

Infine, grazie al finanziamento del Consorzio di Bonifica, è stato costruito un nuovo ponte oggi di nuovo percorribile da tutti i cittadini che abitano nelle località di Colle Tenne e Colle Illirio e da coloro i quali devono raggiungere Roccamassima passando per le campagne di Giulianello e viceversa.

“Con il ripristino della circolazione in questo punto strategico della viabilità comunale viene meno il disagio arrecato ai residenti e ai pendolari – dichiarano il sindaco Tommaso Conti e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bruschini – il tutto entro i tempi necessari alla progettazione, autorizzazione e realizzazione di una simile opera il cui obiettivo principale è quello di garantire la sicurezza di persone e mezzi. Fondamentale è stata la sinergia tra l’Amministrazione comunale, il Consorzio di Bonifica e tutti gli altri soggetti che hanno collaborato a restituire a questo territorio una struttura essenziale”.

Buone notizie anche sul fronte opposto della SP Giulianello – Roccamassima: da domani, infatti, sarà possibile il transito a senso unico alternato anche sull’altro ponte crollato ad inizio ottobre di quest’anno.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social