IL FONDI SPORT VILLAGE SI PREPARA ALL’EDIZIONE 2012

*Fabrizio MACARO*

“Visto lo straordinario riscontro della I edizione, siamo pronti a raccogliere le adesioni per la prova numero due del Fondi Sport Village: quella di Luglio 2012 dovrà essere un’edizione da record”. Ad annunciarlo è lo stesso Fabrizio Macaro, presidente dell’Associazione “SportEvents”, organizzatrice del megaevento che ha catalizzato l’attenzione di sportivi e non nell’estate scorsa a Fondi. “Ci tengo a ricordare – spiega Macaro – che entro il prossimo 30 Novembre si può collaborare con lo staff organizzativo nella realizzazione del calendario 2012 con eventi riguardanti la propria disciplina inviando una e-mail all’indirizzo: info@sporteventsitalia.it o spedendo un FAX al n. 0771/523671”.
“Il nostro – continua Macaro – era un vero e proprio esperimento. L’anno scorso ci siamo lanciati nel progetto Fondi Sport Village subito con grande entusiasmo ed abbiamo coinvolto circa 3000 atleti: si vede che chi fa le cose con passione, per amore dello sport e della propria città poi riesce sempre. La dimostrazione del successo sta anche nel fatto che abbiamo avuto contatti con alcune città della provincia di Latina per valutare la possibilità di organizzare uno ‘Sport Village’ anche in altre località oltre a quella di Fondi. Insomma, esporteremo il progetto, magari in un’ottica di tour di Villaggi Sportivi del Sud Pontino, anche se le difficoltà non sono poche. Apporteremo diverse migliorie a tutta la gestione organizzativa dell’evento, ed è per questo che stiamo lavorando a diverse novità per l’edizione 2012. Ma non solo: il Villaggio Sportivo dovrà ampliarsi ed aprirsi a nuove realtà dalla Provincia di Latina e dalla Regione Lazio”.
L’Associazione “Sport Events” ha infatti ricevuto anche il plauso per l’iniziativa dal forte carattere etico e sportivo direttamente dall’Ass. Regionale alla Cultura e allo Sport, la dott. Fabiana Santini. “Speriamo che la Regione non ci farà mancare il suo apporto – spiega Macaro – ma noi dobbiamo lavorare molto sul locale in prospettiva globale. Le 30 società sportive che lo scorso anno ci hanno sostenuto e che hanno aderito subito all’iniziativa ci fanno pensare in grande per l’edizione 2012 del Fondi Sport Village. L’obbiettivo principale della manifestazione resta quello di orientare i giovani allo sport come partecipazione, come coinvolgimento sociale, ma soprattutto come divertimento puro”.
Ma c’è di più. Il Fondi Sport Village ha dimostrato con la sua prima prova di riuscire a recare benefici anche nel settore turistico, portando a Fondi durante la settimana di apertura del villaggio, numerosi atleti, addetti ai lavori, e molti visitatori provenienti dall’intera regione: niente male per una città come Fondi che nel turismo può trovare una chiave per uscire dalla crisi.

Simone di Biasio
Ufficio Stampa ‘Sport Events’ e ‘Fondi Sport Village’

You must be logged in to post a comment Login

h24Social