OBIETTIVO VOLLEY GIULIANELLO: DOPPIA SCONFITTA NEI DUE DERBY

È arrivata la sconfitta per l’Andreoli S.p.a. Obiettivo Volley di Giulianello nell’attesissimo derby di Velletri dove i ragazzi scesi in campo da ambo le parti hanno dato vita ad un bellissimo confronto che ha divertito il numeroso pubblico accorso per l’evento nella palestra dell’Istituto Agrario di Via F. Parri.

La compagine casalinga, forte di un approccio migliore alla gara, ha saputo tatticamente colpire i difetti di un Obiettivo volley troppo nervoso e rigido sulle gambe.


Sebbene l’Obiettivo mancasse del centrale titolare, Diego Falsetti, infortunatosi e sostituito nel primo parziale da Roberto Bologna, la squadra giulianese ha commesso troppi errori nei confronti di un avversario concentrato e deciso ad avere la meglio.

Partita a senso unico, con i primi due set vinti dal Velletri e una scarna reazione dell’Obiettivo solo nel terzo parziale, dovendo poi cedere ai padroni di casa il quarto set che ha chiuso il match per 3 a 1.

È stato comunque un grande spettacolo di lealtà sportiva, come non si vedeva da molto tempo in un derby e la prossima giornata si tornerà a giocare a Giulianello dove domenica 13 novembre i ragazzi del Presidente Horochowski se la vedranno con la Pallavolo di Civitavecchia in un incontro tutt’altro che semplice.

È andata male anche per le ragazze di Mister Francesco Di Napoli che hanno dovuto lasciare due punti alle cugine della Rosavolley di Piero Ronsini nel secondo derby nel giro di dodici ore.

Se per i ragazzi non c’è stato niente da fare, per la netta superiorità degli avversari, per le ragazze sono tanti i rimpianti e le recriminazioni.

Andate in vantaggio per due set a zero la squadra dell’Obiettivo capitanata da Valeria Vega Giorgi non ha trovato la forza per affondare il colpo e chiudere il match, facendosi raggiungere e superare da una Rosavolley caparbia e con più voglia di vincere. 3 a 2 il finale e domenica prossima è di nuovo Volley in Rosa a Giulianello, dove le ragazze di Di Napoli se la vedranno con la pallavolo Cisterna 88 in una corsa verso la salvezza in un campionato dove è la prima volta che l’Obiettivo vi partecipa.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]