LATINA: INIZIANO I LAVORI ALLA SCUOLA SECONDARIA “GIUSEPPE GIULIANO”

Sono partiti i lavori di ristrutturazione della Scuola Media Statale Giuseppe Giuliano di Latina. Con uno stanziamento di 27.500 euro, i lavori interesseranno delle migliorie da apportare alla struttura scolastica, in vista di una razionalizzazione e di un miglioramento degli spazi per gli alunni e gli insegnanti.

I lavori dureranno venticinque giorni e prevedono una rimodulazione dell’ex alloggio del custode, per la creazione di spazi da adibire a laboratori extra scolastici e la riorganizzazione di un’ampia aerea utilizzata come salone per farne due nuove aule. Saranno poi sistemate le strutture della palestra e verrà realizzata una piattaforma all’esterno dove poter far stare i ragazzi durante la ricreazione.


“I lavori nella scuola media Giuseppe Giuliano sono un altro tassello delle politiche che la nostra Amministrazione Comunale sta portando avanti per la ristrutturazione degli edifici scolastici, compatibilmente con i vincoli imposti dal bilancio – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Continuerò insieme ai tecnici ad effettuare una dettagliata ricognizione di tutte le nostre scuole e ringrazio la disponibilità dell’assessore all’istruzione, Marilena Sovrani che ha messo la massima celerità nell’effettuare i necessari interventi e per il costante monitoraggio delle strutture scolastiche cittadine”.

La dirigente dell’istituto, Cherubina Ramacci, ha ringraziato il sindaco Di Giorgi per l’immediato intervento seguito al sopralluogo compiuto alla scuola Giuliano dal primo cittadino nelle scorse settimane.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]