Tutto come previsto, la Iris Serapo Gaeta batte la linea Gaggioli Frascati, conquista la quarta vittoria in campionato e si posiziona al quarto posto in classifica in coabitazione con Contigliano, Marino, Valmontone e Viterbo. Una gara subito in discesa per la squadra biancoverde che inizia con il piglio giusto e piazza subito un parziale di 21-9 che lascia pensare ad un pomeriggio di tutta tranquillità, invece nel secondo quarto la Linea Gaggioli Frascati reagisce approfittando di un calo di concentrazione dei ragazzi di Coach Nardone e conclude al riposo sotto solamente di 5 lunghezze ( 34-29 ). Negli spogliatoi coach Nardone ricarica le pile ai suoi ragazzi ed gli ultimi due quarti sono un monologo biancoverde con Lilliu, autore di 30 punti con l’83 per cento dal campo, e Marrocco sugli scudi. Nella squadra ospite Sperduto, autore di 18 punti, è aiutato a tratti dal solo Giammò, ma è troppo poco per scardinare la difesa gaetana. Si arriva così al termine con l’Iris Serapo Gaeta vittoriosa con il punteggio finale di 72-59.
Si aspettava, in questa giornata, con curiosità l’esordio di Michele Guida e dobbiamo dire che tutto sommato è stato positivo come afferma Coach Nardone : “Reputo positivo l’inserimento di Guida. Ha sofferto la prima parte di gara che gli ho fatto giocare, ma nel secondo spezzone mi è piaciuto molto combattendo, prendendo rimbalzi e sfornando più di un assist”. Poi passa a parlare della partita e della condizione della propria squadra ad una settimana dalla difficile trasferta di Aprilia: “Buona prestazione con un ottimo inizio dove ho visto una squadra concentrata che ha sciorinato un gioco, dal punto di vista tecnico, brillante. Nel corso della gara c’è stato un po’ di rilassamento ma la gara non è stata mai in discussione. La squadra è in crescita anche se qualche giocatore deve acquisire molta più personalità, ma nel complesso sono molto soddisfatto: quando vedo Capitan Siniscalco buttarsi a terra su un pallone lontano 3 metri significa che lo spirito c’è e che si sta intraprendendo la via giusta”
Iris Serapo Gaeta – Linea Gaggioli Frascati 72-59 ( 21-9; 34-29; 55-43)
Iris Serapo Gaeta: Addessi, Pietrosanto 8, Sorrentino, Guida, Macaro 2, Lilliu 30, Valerio 8, Siniscalco 7, Marrocco 17, Macera. Coach: Nardone
Linea Gaggioli Frascati: Ramos Monteiro 4, Monetti 2, Guggliotta 5, Manzotti 5, Tizi 4, Grossi 2, Fiorentino 2, Giammò 13, Sperduto 18, Ferrante 4. Coach: Polidori.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]