Posticipo domenicale per la Caffè Circi Sabaudia. La squadra allenata da Daniela Casalvieri sarà impegnata nella partita di Figline Valdarno (Firenze) valida per la quarta giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B1 girone C: il match è in programma alle ore 17.30 (anziché il sabato alle 18 come di consueto avviene).
“L’avvio di questa stagione è stato ricco di complicazioni e di problematiche – spiega il presidente Alessandro Pozzuoli, facendo riferimento agli infortuni di Carminati (guaio alla caviglia nella prima fase della Coppa Italia) e a quello recente della Giovannini (problema al dito in occasione della terza giornata di campionato contro lo Scandicci) –. Il gruppo è molto unito, le giocatrici stanno lavorando bene e di questo sono molto soddisfatto. Abbiamo una rosa ampia e allo stesso tempo valida, non so se la Giovannini verrà utilizzata, ma qualora dovesse restare fuori non ho dubbi sulla qualità e la voglia di fare bene di chi la dovrà sostituire. Mi aspetto una buona risposta sul campo dopo il successo conquistato in casa sabato scorso: la squadra è ben assortita e il lavoro paga sempre”.
L’obiettivo sarà quello di fare una buona prestazione: limitare gli errori, specie quelli gratuiti nei momenti decisivi dei set, provando a migliorare gli automatismi e trovando la miglior sintonia possibile in campo. In Toscana la sfida verrà diretta da Mirko Donati e Sandro Paolieri e si giocherà nel Pala San Biagio di Figline, a circa 30 km da Firenze. Tutte disponibili le giocatrici della Caffè Circi Sabaudia mentre la schiacciatrice Cristiana Giovannini ha assistito da bordo campo all’allenamento delle proprie compagne di squadra, svolgendo un lavoro differenziato a causa del problema al dito: le sue condizioni sono in costante miglioramento e il suo utilizzo verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico della società di Sabaudia.
“Sto facendo già qualche progresso e mi auguro di poter essere a disposizione il prima possibile – assicura la giocatrice – ci tengo a ringraziare Emanuela Fiore che, in campo, subito dopo l’infortunio, è stata capace di intervenire sul mio dito evitandomi ulteriori problemi: è stata molto pronta e molto professionale”.
Per Figline partiranno: Mezzapesa, Scognamillo, Fiore, Cimoli, Agola, Cesario, Carminati, Donarelli, Morgia, De Angelis,
Giovannini, Miatello e De Lillis.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]