APRILIA: GIA’ QUARANTA CANTINE HANNO ADERITO ALLA “GIORNATA DEL VINO NOVELLO”

Si rinnova l’appuntamento promozionale del Vino Novello. Ad Aprilia il centro storico diventerà per un’intera giornata la vetrina tradizionale per promuovere e degustare l’ultima stagione della vendemmia e i prodotti migliori dell’area pontina e di tutta l’agricoltura regionale.

La Giornata del Vino Novello 2011, promossa dall’Assessorato per le Attività Produttive del Comune di Aprilia, avrà luogo domenica 13 novembre in piazza Roma. “Per il terzo anno – ha detto l’assessore Massimo Treiani – ritroviamo questo appuntamento importante non solo per l’economia agricola pontina. Nel corso della giornata, di mattina e di pomeriggio, sarà possibile conoscere le migliori cantine vinicole e i loro prodotti, ma anche riaffacciarsi ad una cultura tradizionale, quella della terra, che ha caratterizzato da sempre la città di Aprilia nei suoi primi 75 anni di vita”.


Alla Giornata del Vino Novello di Aprilia parteciperà l’associazione Strada del Vino della Provincia di Latina, l’Istituto Vino Novello del Lazio e il Consorzio Colli Lanuvini. Tra gli stand sarà possibile incontrare più di quaranta cantine del territorio che hanno già aderito e che presenteranno il loro Novello.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]