Dopo Pontina e Fondi la settimana di lavoro della Century Futsal Latina è stata ancora più intensa, per la voglia di uscire da questo momentaccio. La classifica, per ora, è abbastanza chiara anche se c’è tutto il tempo per invertire rotta e cominciare a risalire la china. C’è chi corre e potrebbe non rallentare ma anche chi si può agganciare con una bella striscia vincente. La formazione pontina è consapevole di tutto ciò ed è per questo che non ha intenzione di mollare la presa anche perché: “Siamo una squadra nuova – afferma Alessandro D’Angelo – bisogna amalgamare per bene la rosa ed entrare nei meccanismi del mister. Vogliamo cambiare rotta già dalla prossima partita e speriamo di farcela”.
L’intenzione c’è anche se, tutto il gruppo sa, che gli episodi per il momento hanno voltato le spalle ai pontini: “Non è un grande momento e questo lo sappiamo – continua D’Angelo – ma è anche vero che i risultati sono un po’ bugiardi. Stiamo giocando un bel calcio a 5 ma non riusciamo a trovare gol e alla prima palla persa veniamo puniti. Oltre a questo c’è da dire che abbiamo affrontato squadre molto organizzate che resteranno ai vertici fino alla fine. Noi dobbiamo continuare ad allenarci e i risultati cambieranno sicuramente”.
Della stessa opinione anche il tecnico Antonio Angeletti: “Dobbiamo lavorare e capire dove abbiamo sbagliato – dichiara il mister – in questo sport ci vuole tempo ed i cavalli si vedono all’arrivo. Siamo alle prime battute anche se qualcosa già si sta vedendo. Noi siamo indietro ma vogliamo recuperare il terreno perduto. Calendario favorevole ora? Non credo alle gare alla portata. Sono tutte da giocare, noi dovremo farlo e vincere”.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]