CASTELFORTE: ATTIVATA L’ANTENNA TERRITORIALE EURODESK

Domani pomeriggio alle 17.00 sarà inaugurato l’Antenna Territoriale Eurodesk. Castelforte entra ufficialmente nella rete nazional EuroDesk come punto locale. “E’ una bella soddisfazione – dice l’assessore alle politiche giovanili Alessio Fusco – che anche il nostro Comune sia riuscito a farsi accreditare quale nelle rete delle antenne territoriali EuroDesk. E’ un risultato che è stato possibile grazie alla mediazione della Provincia di Latina dove nei giorni scorsi abbiamo sottoscritto il relativo protocollo d’intesa”.

EuroDesk è una struttura comunitaria per l’informazione dei giovani e degli operatori giovanili sui programmi europei rivolti alla gioventù; è realizzato con il co-finanziamento della Commissione Europea, DGEAC, e, in Italia, con il supporto dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e del Ministro/Dipartimento della Gioventù. Eurodesk fornisce informazioni sui programmi europei rivolti ai giovani nei settori della cultura, della formazione, del lavoro, della mobilità giovanile e del volontariato, con l’obiettivo di rendere sempre più accessibile ai giovani l’utilizzo delle opportunità offerte dai programmi stessi.

Il servizio è già attivo presso il Servizio Istituzionale Relazioni Internte ed Esterne.

“E’ una nuova opportunità – dice il sindaco Gianpiero Forte – che si realizza e che mostra come il settore delle politiche giovanili sta curando tutte le opportunità che vengono proposte. Ricordo, inoltre, che presso il locale informazioni è possibile anche richiedere e ottenere la Carta Giovani che dopo un timido avvio va crescendo per diffusione e importanza”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]