UN DOCUMENTARIO PER RACCONTARE FONDI DA DOMANI IN ONDA SU TV E WEB

Fondi in onda in tutto il mondo: da domani al 6 novembre prossimo sarà infatti trasmesso via satellite, digitale terrestre e streaming web il documentario “Fondi”, recentemente realizzato dalla troupe dal centro di produzione televisivo “Piccola Grande Italia”.

Lo annunciano il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto, che ne hanno promosso la realizzazione al fine di disporre di un efficace strumento di promozione turistica della città.

La trasmissione avverrà nei seguenti giorni ed orari: martedì 1 novembre ore 13.05; giovedì 3 novembre ore 13.05; domenica 6 novembre ore 21.35 su canali Sky “Viva l’Italia Channel” (canale 879) e “Made in Italy” (canale 875), sulla piattaforma Tivù Sat (canale 79) e sul Digitale Terrestre (previa copertura).

Inoltre il video potrà essere anche visionato sui portali internet www.familylifetv.it/video/fondi; www.youtube.com/watch?v=ZlwUXXCiFzU; www.dailymotion.com/video/xly470_fondi-piccola-grande-italia_travel e sarà possibile anche effettuarne il download sull’hard disk del proprio PC (tasto destro del mouse e click su “salva oggetto con nome”), per visionarlo a piacimento e diffonderlo: www.familylifetv.it/files/video/piccola_grande_italia/LAZIO/fondi.mp4.

“Per la promozione dell’immagine turistica di una città – dichiarano il sindaco De Meo e l’assessore Maschietto – difficilmente si può trovare un mezzo più adatto dell’audiovisivo. La sua breve durata lo rende adatto alla fruizione di chiunque, e la cosa più importante è che nel finanziarne la produzione il Comune di Fondi ne ha acquisito anche i diritti. Dopo la diffusione di questi giorni, potremo infatti disporre del documentario divulgandolo in molteplici occasioni: fiere turistiche e commerciali, convegni, distribuzione gratuita per la trasmissione su TV nazionali e locali, strutture ricettive, omaggio a delegazioni. La messa in onda diversificata del documentario, con diffusione nazionale ed internazionale in qualità digitale in diversi giorni e orari, e la sua disponibilità su diversi portali internet ne amplificano nel tempo la possibilità di diffusione. A breve predisporremo un link del video sul sito istituzionale del Comune di Fondi per renderne possibile la visione in aggiunta ai portali internet nazionali dove è già inserito. Questo documentario è uno degli strumenti di cui si è voluta dotare l’Amministrazione comunale per la comunicazione promozionale della nostra città, inserito in una pianificata strategia che prevede nel 2012 la realizzazione di versioni sottotitolate in inglese e tedesco e, nei prossimi mesi, la pubblicazione di una nuova guida turistica innovativa e plurilingue”.

I canali SKY “Viva l’Italia Channel” e “Made in Italy” trasmettono 24 ore su 24 programmi che valorizzano la cultura italiana e favoriscono la promozione turistica del territorio nazionale, dal mare alla montagna, dai piccoli borghi medievali alle grandi città d’arte, dal turismo laico a quello religioso. I loro potenziali telespettatori sono gli italiani e gli stranieri amanti dell’Italia, delle sue tradizioni, della sua cultura, della sua cucina ed anche tutti coloro che chiedono suggerimenti per pianificare le proprie vacanze e per orientarsi meglio nel vasto campo dell’industria turistica.

Comments are closed.

h24Social