REGIONE, DA GIUNTA NUOVI FONDI PER DIRITTI POPOLAZIONE CARCERARIA

In arrivo dalla Regione Lazio nuovi fondi a sostegno dei diritti della popolazione carceraria del territorio. La giunta Polverini ha infatti approvato una delibera che stanzia circa 450 mila euro a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Nel dettaglio, oltre 290 mila euro andranno a finanziare 23 progetti per la realizzazione di attività trattamentali, ovvero laboratori ed attività ricreative, a favore della popolazione detenuta. Attraverso le associazioni e le cooperative che operano negli istituti penitenziari del Lazio, si andranno quindi a sostenere economicamente laboratori teatrali, ludoteche, giocoteche, attività di espressione creativa, progetti di musicoterapia, sport e attività di volontariato. Previsto anche un contributo per un progetto destinato a soggetti in esecuzione penale esterna.

“Con questo provvedimento – dichiara l’assessore regionale alla Sicurezza e agli Enti Locali, Giuseppe Cangemi – prosegue l’impegno di questa Giunta a favore dei diritti della popolazione carceraria del Lazio, per migliorare le loro condizioni di vita. Un’iniziativa concreta, con alcune attività che partiranno da subito, fin da Natale, per offrire ai detenuti ospiti negli istituti della Regione, un giusto momento di svago”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]