STOP GUIDA PERICOLOSA, POLIZIA STRADALE IN AZIONE SU TUTTA LA PROVINCIA

Nella mattinata odierna la Sezione Polizia Stradale di Latina ha messo in campo un articolato dispositivo dispiegando cinque pattuglie che hanno operato serrati controlli in simultanea sui versanti meridionale e settentrionale della provincia pontina. In particolare la Sezione di Latina con proprio personale coordinato personalmente dal Dirigente della Sezione vice questore aggiunto Francesco Cipriano ha nuovamente attuato specifici servizi di controllo sulla S.R. 148 Pontina nel tratto Borgo Piave – limite provincia utilizzando il veicolo in colori di serie attrezzato con l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

Nonostante il traffico intenso registrato su quell’arteria il personale in servizio ha avuto occasione di contestare ben sei infrazioni ai limiti di velocità tutte con una velocità accertata superiore di oltre i 40 Km/h a quella consentita che, si rammenta, è pari a 90 Km/h, ritirando perciò 6 abilitazioni alla guida e registrando altrettante velocità pericolose ricomprese tra i 140 e i 176 km/h (velocità media).

Sul versante meridionale della provincia il dispositivo di controllo ha riguardato invece solo questa mattina i veicoli pesanti adibiti al trasporto; due pattuglie sono state dislocate tra la  SS. 7 Var. e la S.R. 630 Ausonia. I risultati conseguiti sono di tutto rilievo e consentono di affermare che si è dato un severo colpo ai comportamenti di guida irresponsabili che non di rado sono cagione di incidenti stradali anche gravi.

I punti patente decurtati dal personale in servizio nei vari posti di controllo sono stati complessivamente 86. Si ribadisce l’opera di prevenzione e repressione posta in campo dalla Polizia Stradale di Latina per il contrasto delle velocità pericolose e della guida in stato di alterazione per assunzione di alcool o droghe.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social