LATINA: IL SINDACO AL “VILLAGGIO DELLA LEGALITA'” DI “LIBERA” PER AVVIARE LE RIPARAZIONI

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e il presidente del Consiglio Comunale, Nicola Calandrini, questa mattina hanno visitato il “Villaggio della legalità” di Borgo Sabotino, gestito dall’associazione “Libera”, e fatto oggetto nei giorni scorsi di atti vandalici. Accompagnati dai tutti i capigruppo in Consiglio, Di Giorgi e Calandrini hanno voluto rinnovare la solidarietà a “Libera” e al contempo fornire un supporto concreto per la sistemazione della struttura e la riparazione dei danni.

Al sopralluogo erano infatti presenti anche i tecnici comunali, che hanno effettuato una attenta ricognizione dei danni per predisporre gli appositi lavori di riparazione. A fare da guida al gruppo il rappresentante regionale di “Libera”, Antonio
Turri.


“La nostra presenza qui testimonia come l’amministrazione sia fermamente intenzionata a combattere ogni forma di violenza e criminalità che possa minare la nostra comunità e recare danni ad una ordinata crescita civile – ha detto il sindaco Di Giorgi – Rinnovo con fermezza la condanna di questi atti vandalici e proponiamo subito la nostra risposta che è quella di essere vicini a “Libera” e fornire un aiuto concreto per la ricostruzione del villaggio”.

Il presidente Calandrini ha affermato che “la mozione di solidarietà approvata all’unanimità dal Consiglio comunale e la vasta partecipazione alla fiaccolata per la legalità sono la più bella risposta della città alla violenza cieca. Io e l’intero consiglio comunale di Latina, siamo con i ragazzi di Sabotino e siamo impegnati a sostenerli in tutto il loro percorso.
L’azione di Sabotino è contro la Latina che vuole crescere, noi stiamo dalla parte della Latina che lavora, che costruisce il futuro che lotta contro la mafia”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (***2video**Latina: devastato il “Villaggio della Legalità” di Libera a Borgo Sabotino – 22 ottobre -)

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]