SABAUDIA: TRUFFAVA ANZIANI VENDENDO APPARECCHIATURE TAROCCATE. DENUNCIATO

Con il sequestro di alcune macchine fotografiche, copie di modelli ad alta tecnologia, e la denuncia di un responsabile, i Finanzieri della Brigata di Sabaudia hanno posto fine ad una truffa, prevalentemente a danno di persone anziane, che veniva perpetrata da tempo nella località balneare pontina.

L’attività investigativa dei giorni scorsi aveva consentito di acquisire informazioni dettagliate sul conto di un giovane, proveniente da Napoli, dedito al raggiro di persone anziane mediante la vendita di apparecchi elettronici non funzionanti, di qualità e valore dubbi, spacciati per oggetti di alta tecnologia.


Nella giornata di giovedì, giorno di mercato settimanale nella città di Sabaudia, i militari della locale Brigata notavano una  autovettura di grossa cilindrata, il cui conducente, un giovanotto ben vestito e dai modi garbati, era intento a dialogare con una persona anziana, alla quale mostrava un oggetto che pareva essere un apparato fotografico di grande valore.

All’atto del controllo, i Finanzieri constatavano che la persona a bordo dell’autovettura stava tentando di vendere una “macchina fotografica” al malcapitato di turno, fermato poco prima da quel ragazzo che, con fare gentile ed accattivante, gli offriva in vendita il “tarocco”, dell’asserito valore di circa 700 euro, per la modica cifra di 50 euro.

L’ispezione dell’autovettura, eseguita nell’immediatezza dei fatti,  permetteva di rinvenire altre due false macchine fotografiche, contenute nelle apposite custodie e pronte ad essere smerciate.

Il giovane, già artefice di analoghe truffe e gravato da altri numerosi precedenti penali perpetrati in altre località d’Italia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Latina.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]