SPERLONGA: DANNI CONSISTENTI AGLI ESERCIZI COMMERCIALI PER UNO SBALZO DELLA CORRENTE

Le conseguenze del peggioramento delle condizioni climatiche, con le rovinose precipitazioni e i fenomeni connessi, hanno fatto sentire la loro conseguenza anche a Sperlonga e non solo nel settore agricolo. Uno sbalzo di corrente elettrica, infatti, ha provocato danni per migliaia di euro a ristoratori albergatori e privati cittadini.

I danni maggiori sono stati riscontrati presso un hotel della zona bassa della cittadina, un noto ristorante e un negozio centro moda. Attualmente i titolari di questi esercizi stanno cercando con l’aiuto dei tecnici di quantificare l’ammontare del danno. Dopo aver provveduto ad effettuare questa operazione, sporgeranno denuncia contro la società elettrica Enel spa.

Da parte di associazioni ambientaliste, poi, viene sollecitato un attento monitoraggio delle zone attraversate dagli incendi boschivi – che sono una delle cause principali del degrado del territorio e della sistematica caduta di massi anche sulla provinciale Itri-Sperlonga – affinchè vi venga proibito tassativamente il pascolo e qualsiasi attività alla cui base possa esserci stato il doloso passaggio del fuoco durante l’estate appena trascorsa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social