IL COMUNE DI LATINA PARTECIPA ALL’INIZIATIVA LILT “MONUMENTI IN ROSA”

Il Comune di Latina ha deciso di partecipare – in collaborazione con la LILT sezione di Latina – all’iniziativa “Monumenti di rosa”, illuminando con lampade di colore rosa la torre comunale di Piazza del Popolo fino al 31 ottobre.

Ottobre è il mese della sensibilizzazione alla prevenzione e una luce rosa – colore simbolo della lotta contro il tumore al seno – unirà la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può vincere.

Anche nel resto del Mondo, oltre alle più svariate iniziative, si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, come l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).

“Quando sono stato contattato dall’associazione Donna Più per partecipare a questa iniziativa, sono stato sin da subito colpito dalla determinazione e il coraggio di queste donne, che, avendo sconfitto il cancro in prima persona, si battono per una cultura della prevenzione più efficace e diffusa. La luce rosa della nostra torre è un pensiero per tutte le donne che devono combattere la più difficile delle battaglie, come un vero simbolo di speranza e di coraggio”, afferma il sindaco Di Giorgi.

L’illuminazione in piazza è stata inaugurata ieri sera alla presenza del sindaco e dell’assessore Patrizia Fanti, che ha ricordato come “la sensibilità su temi di grande importanza deve essere un patrimonio comune per la
crescita della nostra comunità”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social