L’assessore al Personale del Comune di Latina, Rino Cecere, e il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, hanno incontrato i rappresentanti sindacali del personale dell’ente per una ricognizione generale, per le tematiche contrattali e per programmare le attività per il miglioramento del lavoro negli uffici. Si è trattato del primo di una serie di confronti che l’assessore ha avviato con le RSU del Comune.
Sono stati trattati molti temi, come il “Fondo produttività” per l’anno in corso, per il quale, ha assicurato l’assessore Cecere, gli uffici sono già al lavoro, e le cosiddette “posizioni verticali”, i cui dettagli sono in fase di studio e approfondimento. Si è anche discusso delle delibera sulla riorganizzazione del personale approvata dal Commissario Nardone e per la quale i rappresentanti del personale hanno lamentato una mancanza di condivisione.
Per quanto riguarda, invece, la delegazione trattante essa è in fase di rinnovo essendo scaduto il mandato, delegazione a cui si affiancherà la delegazione trattante dei dirigenti comunali.
“L’efficienza della macchina amministrativa rappresenta una priorità dell’amministrazione – ha detto il sindaco Di Giorgi ai rappresentanti del personale – un punto fondamentale per dar seguito ad una serie di iniziative e progetti programmati. In questo percorso intendiamo investire anche sulla formazione del personale, mentre il confronto con i dirigenti sarà costante anche attraverso l’istituzione della Conferenza dei dirigenti”.
L’assessore Cecere ha sottolineato che “è obiettivo dell’amministrazione migliorare le condizioni e gli strumenti di lavoro attraverso una adeguata dotazione organica, la valorizzazione delle professionalità e la riorganizzazione degli uffici”.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]