ROMAGNA HANDBALL – GEOTER GAETA 35-18 (17-7)
ROMAGNA: Da.Tassinari, Mandelli, Bulzamini 1, Folli 3, Minoccheri 3, Pozzi 2, Rossi 7, F.Tassinari 1, N.Tassinari, Ceso 8, Cavina, Dall’Aglio 5, Gherardi 1, Lapcevic 4. All.: Do.Tassinari.
GAETA: Amendolagine, D’Ovidio, Marciano 1, Matarazzo, Percuoco 4, Onelli 2, Yant 8, Ponticella, Recchiuti 2, Ferraiuolo, Antetomaso, Di Tucci, Panariello 1. All.: Medina.
ARBITRI: Zendali e Riello.
Dura solo 20′ la gara della Geoter Gaeta al cospetto della capolista Romagna Imola. I biancorossi, in situazione di emergenza per le importanti assenze di Horvath, Perrone e Fiorenzano, non sono riusciti a tener testa ad una squadra costruita per il salto di categoria, letale sia in attacco, nonostante la buona prestazione di Amendolagine, che in difesa, con un certo Lapcevic nelle vesti di costruttore di una vera e propria muraglia invalicabile. Eppure nei primi minuti del match è l’equilibrio a regnare sovrano, tanto che all’ 8′ il tabellone segna il 4-4, ed al 13′ i tirrenici riescono anche a superare gli avversari, 5-6. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere troppo, ed anche grazie all’ingresso di Folli e Minoccheri arriva il capovolgimento di fronte, con un parziale di 3-0 che trasforma il punteggio in 8-6. Da questo momento in poi, sono i bianconeri a prendere e mantenere le redini dell’incontro. Il 17-7 con cui si ritorna negli spogliatoi, con una sola rete siglata dai gaetani contro le nove dei romagnoli, parla da sè. La ripresa è un monologo dei ragazzi di Domenico Tassinari, che trascinati da Ceso e Dell’Aglio vanificano i tentativi di rimonta di Onelli e compagni, nonostante gli 8 sigilli messi a segno da Yant. Una sconfitta netta, che deve però essere immediatamente rimossa, per proiettarsi verso una settimana importante. Quella in cui, al Pala Amendola di Formia, arriverà la Caporiccio Fondi.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]