FONDI, DOMENICA 23 LA “FESTA DEI NONNI E DEGLI ANZIANI”

Il Comune di Fondi organizza per domenica 23 ottobre la “Festa dei Nonni e degli Anziani” che avrà luogo presso il Castello Caetani e Piazza Alcide De Gasperi.

L’evento, promosso dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi, è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Arcobaleno e si avvale del patrocinio della Provincia di Latina, del CREIA e della Banca Popolare di Fondi.


La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10.30 nella sala convegni del Castello Caetani con un convegno sul tema “Il ruolo dei nonni e degli anziani tra valori e famiglia nel 150° dell’Unità d’Italia”, al quale prenderanno parte – tra gli altri – il sindaco Salvatore De Meo, l’assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe, il presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino, Fulvia Di Sarra, Francesco Paolo Iannucci.

A seguire il sindaco De Meo e l’assessore Peppe a nome dell’Amministrazione comunale conferiranno pergamene di riconoscimento ai concittadini più longevi.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00 presso la Chiesa di San Francesco, si celebrerà una Santa Messa e al termine della funzione religiosa Piazza De Gasperi si animerà con un intrattenimento musicale, balli di gruppo e animazioni per bambini.

“La forza della memoria e la saggezza racchiusa nella vita delle persone più longeve – dichiarano il sindaco De Meo e l’assessore Peppe – rappresentano un patrimonio da salvaguardare e tramandare alle nuove generazioni. La “Festa dei Nonni e degli Anziani” vuole rappresentare il dovuto riconoscimento al valore sociale del ruolo da essi svolto in una società dove la terza età rappresenta una fascia sempre più ampia di cittadini”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]