FONDI, DOMENICA 23 LA “FESTA DEI NONNI E DEGLI ANZIANI”

Il Comune di Fondi organizza per domenica 23 ottobre la “Festa dei Nonni e degli Anziani” che avrà luogo presso il Castello Caetani e Piazza Alcide De Gasperi.

L’evento, promosso dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi, è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Arcobaleno e si avvale del patrocinio della Provincia di Latina, del CREIA e della Banca Popolare di Fondi.

La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10.30 nella sala convegni del Castello Caetani con un convegno sul tema “Il ruolo dei nonni e degli anziani tra valori e famiglia nel 150° dell’Unità d’Italia”, al quale prenderanno parte – tra gli altri – il sindaco Salvatore De Meo, l’assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe, il presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino, Fulvia Di Sarra, Francesco Paolo Iannucci.

A seguire il sindaco De Meo e l’assessore Peppe a nome dell’Amministrazione comunale conferiranno pergamene di riconoscimento ai concittadini più longevi.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00 presso la Chiesa di San Francesco, si celebrerà una Santa Messa e al termine della funzione religiosa Piazza De Gasperi si animerà con un intrattenimento musicale, balli di gruppo e animazioni per bambini.

“La forza della memoria e la saggezza racchiusa nella vita delle persone più longeve – dichiarano il sindaco De Meo e l’assessore Peppe – rappresentano un patrimonio da salvaguardare e tramandare alle nuove generazioni. La “Festa dei Nonni e degli Anziani” vuole rappresentare il dovuto riconoscimento al valore sociale del ruolo da essi svolto in una società dove la terza età rappresenta una fascia sempre più ampia di cittadini”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]