MONTE SAN BIAGIO: SUCCESSO AI CAMPIONATI REGIONALI E ITALIANI PER IL CENTRO IPPICO SUGHERETA SAN VITO

Ottobre, un mese da incorniciare. E’ il primo fine settimana e il “Centro Ippico Sughereta San Vito” ASD presenta in gara ai Campionati Regionali di Volteggio 2011 a Cerveteri, presso le strutture del Centro Ippico Equiconfor, tre squadre di volteggiatori. La prima composta da Nima Gaia Vittori e Lucrezia Giordano, la seconda da Giorgia Barlone e Marika Salemme, e la terza ed ultima da Roberto Selva, Giusy Veltro e Maria Paola Veltro.

Grandi risultati arrivano da questi campi gara: la prima squadra si è classificata prima nella categoria “F riservata a neo-patentati”; la seconda squadra è arrivata prima nella categoria “F a squadre”, vincendo così la medaglia d’Oro con una percentuale del 5,757% e la terza ed ultima squadra è arrivata terza nella categoria “La squadre”, vincendo la medaglia di Bronzo. Le tre squadre, sotto la guida del Tecnico Federale, nonché aiuto longeur Barbara Serra, hanno raggiunto questi risultati anche e soprattutto grazie al proprio cavallo, Charly sotto la guida attenta del longeur Antonio Brancaleone.


Passano appena due ore dalla premiazione, e data la così ben riuscita partecipazione ai Campionati Regionali, si decide di accompagnare la squadra Campione del Lazio ai Campionati Italiani a Montefalco – PG. Arriva così il primo giorno del campionato il 15, con la disputa della prima manche di gara. Tutto va per il meglio e con grande disinvoltura Marika e Giorgia affrontano questa competizione di alto livello. Mezzora dopo la fine della categoria escono i risultati provvisori: la squadra Sughereta San Vito occupa la terza posizione. Carichi ed emozionati i Tecnici Federali decidono di non comunicare niente alle ragazze e nemmeno ai genitori, per non mettere pressioni che avrebbero potuto il giorno seguente far fare passi falsi. Ed è così che sabato 16, si rientra sul campo gara per affrontare la seconda manche. Questa volta, passata l’emozione iniziale, il risultato della gara migliora rispetto al giorno precedente, passando dal punteggio del 5,800% al 6,150%, il miglior risultato in carriera. Grazie a questa straordinaria performance la squadra chiude con un punteggio totale di 5,975% confermando la terza posizione e quindi conquistando una medaglia di bronzo. Grandissimo risultato per questa squadra, cosi come le altre due presentate ai campionati regionali, che ha iniziato questa disciplina solamente a marzo di quest’anno, segno di un lavoro fatto bene e che da ottime prospettive per il futuro.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]