FORMIA, RIAPERTO IL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE “DONO SVIZZERO”

Il parcheggio dell’ospedale “ Dono Svizzero” di Formia è nuovamente fruibile al pubblico e utenti che si servono dell’area del nosocomio sanitario. La struttura è stata interessata in questi mesi da lavori per la sistemazione statica e messa in sicurezza del manufatto. L’intervento tecnico – progetto finanziato dall’ASL per 400 mila euro – ha riguardato il recupero dell’area interrata con l’installazione di sistemi antincendio e la riqualificazione della parte a raso del piazzale.

Del problema si era interessato qualche settimana fa il sindaco Forte nel corso di un incontro avuto al Dono Svizzero con il direttore generale dell’ASL di Latina Renato Sponzilli. L’opera realizzata prevede inoltre una nuova razionalizzazione veicolare degli accessi ed uscite dall’area ospedaliera in maniera da assicurare senza intralcio il transito dei mezzi di soccorso. Per le uscite dei veicoli è stata realizzata un’apertura nei pressi della farmacia comunale.

“Riapriamo il parcheggio interrato dell’Ospedale – commenta il sindaco Forte – dopo aver effettuato una serie di interventi per mettere in sicurezza tutta la struttura portante. Con l’occasione abbiamo realizzato anche una nuova viabilità e canalizzazione di accesso e uscita dall’area di sosta in maniera da non confliggere con il transito delle autoambulanze e dei mezzi di soccorso. La riapertura del parcheggio consentirà soprattutto un riordino della sosta e della viabilità a piazza Risorgimento che in questi mesi ha sofferto una lunga criticità dovuta alla chiusura del parcheggio dell’Ospedale. Nel momento in cui l’Ospedale ritrova il suo parcheggio – conclude il sindaco – rivolgo un ringraziamento ed apprezzamento al direttore Sponzilli, ai vertici dell’ASL di Latina e alla Regione Lazio che sul problema è stata al nostro fianco”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social