LATINA, ISTITUITO IL TAVOLO COMUNALE DEL TURISMO

Proseguono serrati i lavori del neo Assessore alle Politiche del Turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco. Proprio nei giorni scorsi, nella sala conferenze del Museo Duilio Cambellotti in Piazza San Marco, si è tenuta la prima seduta del Tavolo del turismo, guidato dall’assessore Di Cocco, che ha illustrato ai presenti, le proprie idee sullo sviluppo turistico della città di Latina. Tra i presenti: la Confartigianato di Latina, la Confcommercio di Latina, il C.N.A., Confindustria Sezione del Turismo, A.P.T. della Provincia di Latina, ADICONSUM, Federlazio, Federalberghi Città di Latina, Pro Loco di Latina Centro-Lido, AGAL, CIS, CTG, UGL di Latina. Il tutto in sinergia con il presidente della Commissione Turismo del Comune di Latina, Angelo Tripodi.

“Siamo aperti a qualsiasi tipo di confronto – dichiara l’assessore Di Cocco – ovviamente questo è un primo incontro, che serve a conoscerci meglio, ma che vuole essere di buon auspicio per il prosieguo dei lavori di questo tavolo tecnico. Calendarizzeremo gli incontri ogni 20/25 giorni, in modo da valutare tutte le proposte che saranno volte allo sviluppo turistico di Latina a medio e lungo termine. Si è aperto un nuovo corso nella nostra città e posso confermare che è intenzione del sindaco Di Giorgi in primis, di portare nuova linfa, soprattutto al comparto turistico”.

Della stessa idea Angelo Tripodi: “Il Turismo, è l’unica risorsa che ci è rimasta per risollevare le sorti della città, dobbiamo credere fermamente, che Latina può farcela, soprattutto grazie anche all’aiuto che questo tavolo tecnico potrà produrre. Servono nuove idee, ma soprattutto la collaborazione di tutti: imprenditori, operatori, associazioni di categoria, tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’attività turistica”.

Comments are closed.

h24Social