CASTLFORTE: OK AL COLLEGAMENTO INTERNET GRATUITO PER STUDENTI. WIFI PUBBLICO IN PIAZZA MUNICIPIO

Prosegue la rivoluzione telematica in atto nel Comune di Castelforte. Questa volta ad essere interessati sono i ragazzi e i giovani (dalle scuole materne fino alle scuole superiori) che potranno avere il collegamento internet gratuito. Ci saranno, inoltre anche Hotspot comunali aperti al pubblico e gratuiti per tutti.

Nel corso dell’ultima giunta comunale, infatti, è stato concesso il patrocinio alla Tbt Comunication che si assume l’onere di realizzare una importante iniziativa con la quale fornirà il servizio Wireless sul territorio comunale a tutti i cittadini. Inoltre a seguito di questa intesa la Tbt Comunication fornirà gli studenti delle scuole superiori ed inferiori un pacchetto per la connessione a internet a titolo gratuito fatta esclusione dei costi d’installazione e dell’apparato CPE necessario alla funzione del servizio.


Inoltre sia presso le scuole che presso gli uffici comunali di Piazza Municipio sarà installato un Hotspot Wifi aperto al pubblico anche questo totalmente gratuito e dal quale ci si potrà collegare alla rete internet sia attraverso pc portatili che tramite palmari e telefonini.

Siamo di fronte ad una opportunità innovativa che tende a rafforzare la cultura locale e l’identità dei luoghi oltre che a diffondere la storia e l’immagine del territorio comunale nel mondo.

“Si tratta – dice l’assessore alle politiche giovanili Alessio Fusco – di una bella opportunità che viene offerta a tutti i ragazzi e ai giovani che potranno avere il collegamento internet gratuito dalle loro case e poter godere, inoltre, del collegamento Wifi nelle scuole frequentate. Ma – prosegue l’assessore Fusco – sarà importante anche l’accesso Wifi gratuito aperto a tutti presso la sede del comune in Piazza Municipio”.

“Attraverso questa iniziativa – dice il sindaco Gianpiero Forte – l’Amministrazione Comunale contribuisce a rafforzare le possibilità di accesso ad internet e da ancor a più risalto alla politica a favore dei giovani”.

Tutta la relativa impiantistica sarà operativa, assicurato i tecnici della Tbt Comunication, entro il 30 novembre 2011 e, la stessa, sarà estesa anche ai diversamente abili con invalidità superiore al 75%. Circa i costi la Tbt Comunicato assicurerà tutto il pacchetto al costo di 99.00 euro più IVA una tantum e non avrà costi di gestione per la connessione a internet

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]