FONDI: BLITZ ANTICONTRAFFAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA. SEQUESTRATI 2000 ARTICOLI

Nei giorni della festività patronale di Sant’Onorato i Finanzieri della Compagnia di Fondi hanno posto in essere una serie di controlli nei confronti degli ambulanti dediti al commercio di prodotti recanti noti marchi contraffatti.

I controlli, iniziati alle prime ore della domenica e proseguiti per tutta la giornata di lunedì, hanno interessato le aree destinate alle bancherelle, la stazione ferrovia e le aree limitrofe dove il passaggio e l’afflusso di persone era maggiore.

L’attività di servizio, oltre a garantire un chiaro effetto deterrente ha permesso di individuare 3 soggetti italiani, detentori di regolari permessi alla vendita ambulante che, tra la merce regolare, avevano messo in vendita prodotti contraffatti.

Al termine delle attività sono stati sequestrati oltre 2.000 articoli tra accessori e  bigiotteria risultati irregolari.

Tra le principali griffes imitate Tiffany, Guess e l’immancabile Hello Kitty.

I tre responsabili sono stati deferiti a piede libero alla Procura della repubblica di Latina per commercializzazione di prodotti recanti marchi contraffatti mentre i prodotti sono stati cautelati e portati presso gli uffici della Compagnia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere successivamente periziati da esperti di settore per la declaratoria di contraffazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social