SAN FELICE CIRCEO: NAVIGARE SICURI SUL WEB, IL CONVEGNO

Navigare sicuri nel web e accesso protetto ad Internet. E’ il tema del convegno in programma mercoledì 19 ottobre alle ore 16 presso il Teatro di Borgo Montenero. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” con il contributo della Provincia di Latina – Settore Politiche della scuola e con la collaborazione della Polizia postale e delle comunicazioni e l’associazione Davide.it.

“Il problema della sicurezza in Internet – spiega il dirigente scolastico Loredana Mosillo – è oggi sempre più urgente, vista l’altissima percentuale di alunni che ha un proprio account sui social network più diffusi. Da una indagine interna, condotta tra i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado del nostro istituto, risulta che circa l’80% di essi ha una propria pagina su un social network e ritiene sia pienamente sicuro scrivere e condividere informazioni personali. L’obiettivo di questo incontro è di mettere in luce i principali punti critici di Internet e di fornire indicazioni utili al personale docente, agli alunni e alle famiglie per una cultura dell’uso sicuro e consapevole della rete stessa”.

Nel corso del convegno, dopo i saluti dell’assessore provinciale alle politiche della scuola Giuseppe Schiboni, prenderanno la parola esperti del settore, quali rappresentanti della Polizia postale e dell’associazione Davide.it. Si discuterà dell’uso e dei pericoli di internet, di prevenzione e del decalogo per la sicurezza dei minori, ma anche dei reati commessi sul web.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social