SCUOLA MEDIA DI BORGO FAITI: AGGIUDICATI I LAVORI PER REALIZZARE LA NUOVA ALA DEL PLESSO

Il Comune di Latina ha provveduto all’aggiudicazione dei lavori relativi all’ampliamento della scuola media di Borgo Faiti. Esperite le formalità della gara, nei prossimi giorni inizieranno i lavori che prevedono la realizzazione di una palazzina a due piani, per un totale di sei aule, con relativi servizi e laboratori. Verrà inoltre realizzato un camminamento coperto che consentirà di mettere in collegamento la nuova palazzina con quella già esistente e che attualmente ospita la scuola media.
Domani mattina il sindaco Giovanni Di Giorgi, insieme ai tecnici comunali, si recherà a far visita alla scuola di Borgo Faiti per verificare alcuni aspetti tecnici prima dell’inizio dei lavori.
“L’ampliamento della scuola media di Borgo Faiti rientra nel programma dei lavori che
l’amministrazione comunale intende realizzare per potenziare le strutture scolastiche del nostro territorio – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Nonostante le note ristrettezze del bilancio comunale intendiamo investire nella scuola e, in generale, nell’educazione dei nostri ragazzi.
Per questo sto effettuando una dettagliata ricognizione di tutte le nostre scuole unitamente ai tecnici comunali, per verificare eventuali lavori di ampliamento e manutenzione. Ringrazio la disponibilità degli uffici comunali e dell’assessore all’istruzione, Marilena Sovrani, garantendo agli istituti scolastici la massima celerità nell’effettuare i necessari interventi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social