MAMMUTH LATINA A CITTADELLA PER L’ESORDIO IN CAMPIONATO

Società, staff tecnico, giocatori e tifosi attendevano questo momento da cinque lunghi anni. I Mammuth Latina domani, sabato 8 ottobre, alle 20.45, esordiranno nel campionato di serie A1 di hockey in line dopo un lustro di trepitante attesa. La squadra è carica al massimo dal punto di vista emotivo e nonostante qualche assenza darà tutto per ottenere un risultato positivo in un campo difficile come quello di Cittadella. Nelle ultime settimane i nerazzurri hanno avuto qualche problema ad allenarsi per motivi logistici legati al terreno di gioco ma ora è il momento di scendere in campo provare ad acciuffare un grande risultato. L’esperienza di Coppa Italia a Padova è servita come rodaggio per i Mammuth desiderosi di sorprendere già dalle prime giornate.

“Anche se non sono tra le squadre di vertice – ha spiegato coach Carlo Peris – il Cittadella si è rinforzato e può vantare un’esperienza superiore alla nostra. Dovremo cercare di commettere meno errori possibili e carburare subito”.

Il tecnico dovrà fare a meno di Cristiano Pecchioli per infortunio e Gianluca Magnani indisponibile mentre Francesco Rossi, Luca Santodonato e Stefano Pernarella sono ancora in dubbio. Per il resto la truppa è a disposizione di Peris e domani è prevista la partenza per il Veneto. C’è grande curiosità attorno ai nuovi acquisti: Stefano Cocino e Pietro Verga che già in Coppa Italia si sono resi utili al gruppo.

“Inutile nascondere che sarà una grande emozione da parte mia e di tutta la squadra scendere in campo per disputare una gara di A1. Non siamo riusciti ad allenarci come avremmo voluto ma sono sicuro che disputeremo una bella partita. Contro Padova, in Coppa Italia, abbiamo già dimostrato di esserci dal punto di vista della forma fisica”, commenta durante l’interminabile vigilia una delle colonne storiche del gruppo Gianmaria Ingrao. Arbitreranno la sfida i signori Soraperra e Surina.

Roster

Portieri: Lorenzo Pieralli, Cristiano Pecchioli, Matteo Massimi

Difensori: Nazzareno Ingrao, Gianmaria Ingrao, Gianluca Magnani, Marco Miglior, Denis Sommavilla, Stefano Zacchi, Aleksejs Zolovkins,

Attaccanti: Andrea Massimi, Giulio Mendes, Marco Panella, Stefano Pernarella, Francesco Rossi, Luca Santodonato, Diego Santilli, Jason Trinetti, Pietro Verga, Stefano Cocino

Coach: Carlo Peris

You must be logged in to post a comment Login

h24Social