CORI: ROSA E’ FORTE, LA TERZA EDIZIONE

Inizierà domani, sabato 8 ottobre, presso la palestra Body Center, la terza edizione del corso di autodifesa personale “Rosa è forte”. Si tratta di un corso gratuito riservato a 20 donne di Cori e Giulianello: 7 studentesse, 5 lavoratrici, 5 casalinghe e 3 pensionate. Durerà complessivamente 32 ore, puntando l’attenzione sull’attività psicomotoria per l’apprendimento dell’arte del sapersi difendere con il corpo e con la mente.

Imparare a difendersi con qualsiasi cosa uno abbia a disposizione; imparare la difesa verbale, ma soprattutto prevenire le aggressioni e le situazioni a rischio: questo l’obiettivo principale del corso per raggiungere il quale l’allievo è posto di fronte a situazioni reali di pericolo che consentano di conoscere le basi della disciplina quali ritmo, distanza, spazio, tempo e durata dei movimenti.

Il contatto fisico, l’essere stretti o spinti, permette al corpo di apprendere ciò che la mente gli trasmette: si punta molto sull’insegnamento dell’equilibrio e della coordinazione dei movimenti per permettere alle donne di agire con efficacia nei confronti degli aggressori.

Il corso, già sperimentato con successo nei due anni passati, è stato organizzato dall’ASD Fight Club in collaborazione con l’Alleanza Sportiva Italiana Provinciale ed il patrocinio del Comune di Cori e della Provincia di Latina ed è tenuto da Maestri ed istruttori altamente qualificati, riconosciuti a livello federale, della Fight Club Federation.

È stato riproposto perché già nelle passate edizioni si è rivelato un corso innovativo, per la dinamica naturale con cui si svolge, in quanto trasmette al praticante un’efficace capacità nel difendersi senza avere nessuna preparazione atletica e fisica di base.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social