COPPA ITALIA, SFIDA GIA’ DECISIVA PER LA CAFFE’ CIRCI SABAUDIA

*Chiara Carminati*

Il debutto stagionale al palasport di via Conte Verde per la Caffè Circi Sabaudia è già una sfida decisiva valida per il passaggio del turno in Coppa Italia. Domani sera (sabato) alle 18 a Sabaudia arriva il Volleyro Casal Dè Pazzi e le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli dovranno vincere per 3-0 e con 15 punti di scarto nella somma dei parziali, questo per ribaltare il pesante ko rimediato nella partita d’andata di metà settembre quando Agola e compagne vennero sconfitte con questi parziali: 25-20, 25-19 e 25-23.

Alla luce di questa situazione servirà una prova senza distrazioni: per superare il turno le giocatrici della Caffè Circi dovranno sfoderare una prestazione di grande carattere e intensità in campo. All’andata non c’era Chiara Carminati, la centrale di Sabaudia era alle prese con un problema fisico, e dopo un programma di recupero la sua presenza in campo verrà decisa qualche ora prima della partita. Il girone di Coppa Italia, inizialmente composto da tre squadre, s’è ridotto a una sfida di andata e ritorno tra Casal Dè Pazzi e Sabaudia visto il forfait dell’Ast Latina: inizialmente inserita nel “girone I” la compagine del capoluogo ha dato forfait non presentandosi in occasione della partita del 21 settembre scorso a Sabaudia.

“Se vogliamo proseguire il cammino in Coppa dobbiamo assolutamente vincere e badare ai punti dei set – taglia corto Daniela Casalvieri, l’allenatrice –. In questo periodo di preparazione abbiamo lavorato molto e abbiamo avuto i fisiologici risentimenti fisici dati dai carichi di lavoro. L’infortunio di Chiara Carminati, l’ha obbligata a restare ferma, ma dopo il lavoro differenziato il recupero procede bene e valuteremo se farla scendere in campo o meno. Complessivamente le ragazze stanno lavorando molto bene e si vedono i risultati: sia sotto il profilo fisico sia tecnico. Dopo la partita di andata con il Casal Dè Pazzi abbiamo solo da migliorare e a livello generale sono assolutamente positiva e sono convinta che possiamo fare molto bene in questa stagione. Al pubblico chiedo di seguirci così come hanno fatto nelle passate stagioni: è stato bello sapere che anche nelle partite fuori casa c’è stata sempre una grande attenzione da parte dei nostri tifosi. Il nostro impegno sarà massimo per continuare a emozionare la nostra gente”.

La sfida con il Casal Dè Pazzi verrà diretta dagli arbitri Alessandro Noce e Frederick Moratti. L’ingresso al palasport di Sabaudia come al solito è gratuito e l’apertura dei cancelli è prevista un’ora prima dell’inizio (quindi alle 17). La Casalvieri ha convocato: Mezzapesa, Scognamillo, Fiore, Cimoli, Agola, Cesario, Carminati, Donarelli, Morgia, De Angelis, Giovannini, Miatello e De Lillis. Intanto è stata ufficialmente rilasciata la nuova versione del sito www.sabaudiapallavolo.com in collaborazione con Panservice: la struttura seguirà tutti i settori della società con grande apertura al settore giovanile e nei prossimi giorni verrà ulteriormente perfezionata.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social