NONNI A SCUOLA DI INTERNET ALL’ISTITUTO CAETANI

Si chiama “PINN – pane e internet per nonni e nipoti” ed è il progetto di alfabetizzazione informatica per adulti e anziani organizzato dall’Istituto Comprensivo Leone Caetani di Cisterna.
Il corso inizierà il prossimo 25 ottobre e si articolerà in 30 ore per un totale di 15 incontri da due ore ciascuno. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento di circa 15 partecipanti.
Lo scopo è quello di insegnare a scrivere una lettera su un foglio elettronico, inviare o leggere una email, consultare il sito dell’Inps, del Comune oppure effettuare delle ricerche utilizzando i più diffusi motori di ricerca come Google, Yahoo, ecc.
Ma la vera particolarità sarà che ad impartire queste nozioni saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Leone Caetani, uno per ciascun anziano.
I docenti, infatti, hanno formato gli alunni della scuola media ed alcuni addirittura della classe 5° della scuola primaria affinché fossero proprio loro i tutor degli aspiranti “nonni informatici”.
“E’ una buona opportunità – afferma la direttrice Patrizia Pochesci – per mettersi in gioco anche ad una certa età, per conoscere e saper utilizzare uno strumento oggigiorno di grande utilità, come lo è internet, e condividere esperienze e conoscenze tra generazioni diverse socializzando e confrontandosi reciprocamente”.
“Mi complimento – ha detto il Sindaco Antonello Merolla – per questa iniziativa, che giunge dopo il successo dello scorso anno e che dimostra ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti scolastici delle scuole di Cisterna, continuando a proporre nuovi ed innovativi progetti.”
Per informazione ed iscrizioni a “PINN – pane e internet per nonni e nipoti” è possibile rivolgersi all’Istituto Caetani, via Vittime del Terrorismo 31, Cisterna.

 

 

 

 


You must be logged in to post a comment Login

h24Social