“UN WEEK-END PERFETTO” E IL GAETANO MARSELLA CONQUISTA IL TROFEO ITALIA INTERFORZE

“Un week-end perfetto”. E’ il commento del gaetano Giuseppe “Peppe” Marsella dopo l’ultima prova del Trofeo Italia Interforze che lo ha visto laurearsi campione della classe semi stock 1000 con un fine settimana da favola sul circuito di Vallelunga. “E’ un po’ la mia pista – si schermisce “Peppe” -. Qui avevo già vinto nella prima tappa del Trofeo ma questa volta forse è andata anche meglio”. Sulle curve e i rettilinei del circuito laziale, infatti, l’Aprilia Rsv4 1000 del finanziere scelto presso la Stazione Navale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia ha letteralmente volato sin dal sabato quando “Peppe” si è assicurato la pole con il tempo di 1.45.638.

Domenica poi, trentanove moto al via con diverse wild card, pur con una partenza non delle migliori, il pilota del Golfo ha rimesso le cose a posto in due curve superando De Lucia e Traini che poi sono rimasti sempre tra i due e i tre secondi indietro senza però riuscire mai a intaccare il dominio del gaetano autore anche, al secondo giro, del miglior tempo in gara con 1.44.003. Alla fine, complice anche l’assenza di Michele Guglielmini bloccato da un problema alla schiena, e unico reale avversario per la stagione 2011, “Peppe” è andato a conquistare un meritato titolo che ribadisce la bontà del pilota del golfo e del mezzo meccanico preparato con competenza da Tatta Moto, Tipaldi Moto e Speed Motors.

I risultati d’altronde parlano da sé: quest’anno Marsella ha ottenuto tre primi e due secondi posti sulle cinque gare disputate per un totale di 115 punti su 125 disponibili. Considerate anche le altre categorie del Trofeo Italia Interforze, una competizione sportiva che vede come protagonisti i piloti motociclisti delle forze armate e di polizia, nessuno è riuscito a fare meglio di lui. E il prossimo anno? “Ci riproviamo”, sorride Peppe con il trofeo ormai in bacheca e i pensieri già proiettati al campionato 2012.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social