CISTERNA DI LATINA, LE RETRIBUZIONI DEGLI AMMINISTRATORI VANNO “ON-LINE”

*Fabrizio Trombelli*

Sindaco, Vice Sindaco, Assessori, Consiglieri e Presidenti di Commissione Consiliare. Da oggi le loro retribuzioni sono on-line sul sito internet istituzionale del Comune di Cisterna di Latina.

E’ questa la prima iniziativa della neonata Commissione Affari Generali, Trasparenza ed Integrità, Comunicazione Istituzionale presieduta da Fabrizio Trombelli, insediatasi lo scorso agosto e che già nella prima riunione operativa ha inteso dare un chiaro segnale di trasparenza amministrativa con la pubblicazione delle retribuzione degli amministratori comunali.


All’interno della sezione “Operazione Trasparenza”, accessibile attraverso un apposito banner posizionato nella home page del sito, sono consultabili anche i tassi mensili di presenza-assenza dei dipendenti comunali, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti, gli incarichi affidati a collaboratori esterni e relative retribuzioni.

“Altre iniziative – ha spiegato il presidente Trombelli – sono allo studio da parte della Commissione con il supporto del Sindaco Merolla. Ad esempio la creazione di un servizio on-line per la raccolta di quesiti dei cittadini sulla trasparenza amministrativa o anche la divulgazione delle sedute del Consiglio comunale su internet. Inoltre, per quanto riguarda il settore degli Affari generali, ho già avviato una consultazione con i dirigenti dell’Ente per verificare lo stato dei regolamenti comunali e provvedere al loro aggiornamento o ad eventuali modifiche”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]