GAETA CENTRO ANZIANI, NUOVA SEDE COMUNALE IN VIA AMALFI

*L'assessore Salvatore di Ciaccio*

Verrà inaugurata nei prossimi giorni la nuova sede del centro anziani nella struttura comunale di Via Amalfi che accoglierà tutti gli iscritti a quello di Via Europa.

Il 30 settembre sono state riconsegnate al proprietario le chiavi della vecchia sede ed è quindi già operativa la nuova, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, che consentirà al centro di disporre di uno spazio di proprietà del Comune di circa 200 metri quadri ristrutturato ed in una posizione facilmente raggiungibile per tutti gli anziani che utilizzano questo luogo di aggregazione.

“Questa sede definitiva consentirà al Comune, inoltre, di risparmiare i costi di un affitto oneroso migliorando al contempo la qualità del servizio in un’ottica di economia ed efficienza delle scelte amministrative. Si conferma l’impegno dell’Amministrazione ad agire su più fronti per garantire buoni livelli di servizi erogati ed il nuovo Centro anziani da questo punto di vista sarà un fiore all’occhiello perché sono state ottimizzare le risorse ed il patrimonio immobiliare disponibile. I Centri anziani vanno visti nell’ottica di luoghi di incontro ed aggregazione e come centri nei quali si sviluppa la socialità e si combatte l’emarginazione e l’esclusione sociale, oltre ad avere tutte le potenzialità per agire nel mantenimento delle tradizioni e produrre cultura – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Salvatore Di Ciaccio – La ristrutturazione dei locali ha tenuto conto anche di questi aspetti e ci auguriamo che le varie attività che si svolgeranno saranno improntate al raggiungimento anche di questi obiettivi. Inoltre, va detto che  mentre lo Stato e la Regione Lazio stanno tagliando pesantemente le risorse sul Welfare, l’Amministrazione Raimondi riesce a garantire livelli ottimali di contributi e servizi alla scuola, ai servizi socio-assistenziali ed agli anziani nella nostra città”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social