Si terrà domani, mercoledì 5 ottobre, presso il Palazzetto Luciani di Cori, la mostra fotografica sull’Unità d’Italia di Marco Mattozzi.
L’esposizione, ieri allestita nei locali della Delegazione comunale di Giulianello, è stata organizzata dai blogger de “Il Grido” in collaborazione con il Consiglio Giovani di Cori e Giulianello, e rimarrà aperta al pubblico, dalle ore 8.30 alle 19.00.
Obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare le giovani generazioni, alla (ri)scoperta e alla valorizzazione della memoria storica nazionale e a non perdere il contatto con il passato.
Una mostra interessante e particolare, in quanto gli stessi protagonisti del Risorgimento sveleranno pensieri sorprendenti e che non tratterà solo la storia risorgimentale, come si è soliti fare, ma sarà aperta anche a diversi punti di vista critici, sconosciuti o poco noti.
Questa peraltro è solo la prima delle tre iniziative organizzate da Il Grido per il mese di ottobre.
Il 19 ottobre i rappresentanti de Il Grido incontreranno gli associazionisti di Libera per parlare alla gente di uno dei temi più scottanti e complessi della storia d’Italia: la lotta alle mafie.
Il 25 e 26 ottobre vi sarà invece una mostra di letteratura a cura di prestigiose firme della poesia del panorama regionale e nazionale.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]